CPN PEC
  • Fino a 10 GB di spazio
  • Archivio di backup
  • Attivabile anche su dominio
  • Webmail e client
  • Vale come una raccomandata

PEC: Assistenza

Benvenuti nella sezione di Assistenza CPN dedicata ai clienti che hanno una casella PEC. Prima di contattare direttamente lo Staff prova a vedere se trovi la soluzione tra le risorse messe a disposizione.

Cosa Serve per poter usufruire di CPN PEC?

  1. iscriversi gratuitamente a CPN
  2. aver sottoscritto il contratto di CPN PEC direttamente dallo Shop

Ricordiamo che la certificazione della mail è valida solo se sia l'indirizzo mittente che il destinatario sono PEC, nel caso in cui uno dei dei due indirizzi non sia una PEC, la mail non sarà certificata e non avrà valore legale. Ricordiamo inoltre che molti indirizzi PEC rifiutano le mail inviate da indirizzi non certificati.

Per informazioni sul funzionamento del servizio Clicca qui
Per informazioni sulla normativa Clicca qui
Per ulteriori informazioni consultare le F.A.Q.

Parametri

Di seguito i parametri generici per la configurazione della mail CPN PEC su qualsiasi client di posta elettronica:

  • Server posta in arrivo POP3: pops.pec.cpn.it  - PORTA: 995
  • Server posta in arrivo IMAP: imaps.pec.cpn.it  - PORTA: 993
  • SSL: SI
  • Username: vostrouser@pec.cpn.it (dove vostrouser è lo username CPN)
  • Password: la password stampata sul contratto inviato per l'attivazione
  • Nome server posta in uscita (SMTP): smtps.pec.cpn.it  - PORTA 465
  • SSL: SI
  • Autenticazione del server di posta in uscita necessaria: SI (con gli stessi parametri username e password della posta in arrivo)

Webmail PEC

E' possibile gestire la mail PEC direttamente dal nostro servizio webmail raggiungibile all'indirizzo:
 
https://webmail.pec.cpn.it
 
Nel campo "Nome Utente" digitare l'indirizzo PEC completo
Nel campo "Password" digitare la password stampata sul contratto inviato per l'attivazione

Guide

Di seguito le guide per configurare i client di posta più diffusi